Nel corso del 2014 e nei primi mesi del 2015, grazie al Settore Formazione, sono stati attivati dal Gruppo numerosi corsi di addestramento: Vigilanza Idraulica Volontaria, Radiocomunicazioni, Antincendio Rischio Medio, Segreteria e Under 18 (rivolto a studenti delle scuole superiori).
Corso Addetti Antincendio...
CAM 2014 è stata la prima esercitazione complessa organizzata interamente dal GCVPC di Modena, grazie alle idee e agli sforzi di Matteo Berselli, Andrea Bevini e Simone Lochi.
AV Com’è nata l’idea del CAM e perché?
Berselli L’idea è stata quella di provare ad elevare lo standard addestrativo del gruppo e di...
Al C.A.M. 2014 hanno partecipato anche iscritti di altre associazioni provinciali e di altre regioni.
Dalla Provincia di Modena sono intervenute delegazioni di AVIS con 2 volontari, del Gruppo Comunale di Formigine con 3 volontari, del Gruppo Comunale di Finale Emilia con 3 volontari, di AVPA di Lama Mocogno con 4...
Uno degli aspetti che ha caratterizzato gli ultimi decenni è certamente quello dello sviluppo dei mezzi di comunicazione.
Abbiamo assistito ad un rapidissimo proliferare di tecnologie sempre più sofisticate e alla creazione di strumenti che fino ad alcuni anni prima comparivano solo nei film di fantascienza.
Oggi...
Da quanto sei nel GCVPC e da quanto sei il referente del settore TLC?
«Sono nel GCVPC dal 2008 e dal 2011 mi occupo del Settore TLC che prima era gestito da Roberto Ferrari e poi da Matteo Berselli».
In cosa consiste l’attività del Settore TLC?
«Si tratta di garantire l’operatività delle attrezzature radio del...