Meta: sabato mattina impianti aperti al pubblico

L'azienda aderisce alla Giornata dei Servizi Pubblici locali organizzata da Confservizi. In programma anche laboratori di riciclaggio ed iniziative sulle raccolte differenziate
Data: 09/05/2003
Fonte: Emilianet
Tag:
Nella mattinata di sabato 10 maggio i cittadini potranno visitare il termovalorizzatore ed il depuratore in Via Cavazza e partecipare, nella stessa area impiantistica, ad iniziative sulle raccolte differenziate, tra cui laboratori di riciclaggio.
Meta infatti aderisce alla Giornata dei Servizi Pubblici Locali. Si tratta di una manifestazione a carattere nazionale organizzata da Confservizi, la Confederazione Nazionale dei Servizi che in Italia raccoglie più di 1.400 soggetti gestori di servizi pubblici locali e regionali.
A questa iniziativa Meta ha deciso di partecipare proponendo ai cittadini un'occasione per riflettere sul tema dei rifiuti.
Dalle 8,30 alle 12,30 personale qualificato di Meta sarà a disposizione dei visitatori per illustrare le modalità di funzionamento dell'impianto di termovalorizzazione ed il lavoro continuo che quotidianamente garantisce lo smaltimento dei rifiuti che ciascuno di noi ogni giorno produce. Sarà possibile visitare anche l'impianto di depurazione delle acque urbane reflue.
Particolare attenzione sarà posta sul tema delle raccolte differenziate. Sempre nell'area impiantistica di Via Cavazza saranno allestiti laboratori di riciclaggio grazie ai quali sarà possibile imparare a costruire giocattoli ed oggetti utilizzando materiale di recupero. All'iniziativa parteciperanno anche gli ecovolontari ai quali i visitatori potranno rivolgersi per ricevere materiale specifico, informazioni o segnalare problemi in merito alle raccolte differenziate dei rifiuti.
A tutti coloro che sabato mattina si recheranno nell'area impiantistica Meta di Via Cavazza per partecipare all'iniziativa, sarà regalato un sacchetto di compost che potrà essere utilizzato come fertilizzante per le piante di casa.
Questo contenuto è stata visualizzata 636 volte