Il Nuovo sistema di comunicazione ai volontari: la Community di Whatsapp

Questa sera verrà presentata una importantissima novità che rivoluzionerà il sistema delle comunicazioni interne verso i volontari.

A breve infatti tutte le comunicazioni NON di emergenza, quindi attività, eventi, informazioni di qualunque tipo, arriveranno tramite WhatsApp e non più tramite sms.

A partire dal 21 marzo, tutti i volontari iscritti al GCVPC e/o a MoProC verranno inseriti all’interno di una Community di WhatsApp, una sorta di “piazza virtuale” in cui i membri potranno leggere la bacheca contenente tutte le comunicazioni non emergenziali.

Queste le caratteristiche più importanti della community:

  • Nella bacheca possono scrivere SOLAMENTE gli amministratori della Community. Gli altri partecipanti non possono rispondere. Questo eviterà eccessi di messaggi.
  • Nomi e numeri di telefono dei membri della Community NON saranno visibili agli altri partecipanti, per preservare la privacy dei volontari.
  • All’interno della Community infine, saranno presenti diversi gruppi che rappresenteranno i nostri Settori ed eventuali altri staff o gruppi di lavoro. Questo consentirà a tutti i volontari di avere un quadro più chiaro delle attività svolte dalle associazioni.


Durante la serata verranno illustrate tutte le funzionalità e le potenzialità di questo strumento.

In allegato trovate una spiegazione più esaustiva del funzionamento della Community.

Contenuti collegati

Questo contenuto è stata visualizzata 193 volte