Data: 03/04/2023
Autore: Elisa Carnevali
Serata ricca di sorrisi quella che ci ha accompagnato con la presentazione del settore Under 18, mercoledì 29 marzo.
Anche questo settore alla fine del 2022 ha visto un passaggio di consegne tra la precedente referente Camilla Notari, alla quale deve andare tutta la nostra riconoscenza per il lavoro svolto in questi anni con passione e dedizione, e la subentrante Elisa Carnevali, suo braccio destro che ha accettato l’incarico e ha deciso di lanciarsi a capofitto sulle attività con i ragazzi. Ci hanno accompagnati durante la serata anche due Under 18, Enrico ormai non più under avendo raggiunto la maggiore età, e Lea che invece lo diventerà tra pochi mesi. Nell’incontro ci hanno presentato le loro attività e progetti in corso, a partire dall’Open Day in programma per il 16 aprile p.v. Tale iniziativa viene da un'idea che la precedente referente non era riuscita a realizzare a causa dell’emergenza Covid e che Elisa ha deciso di portare avanti grazie anche all’aiuto fondamentale e indispensabile degli stessi Under 18, i quali hanno creato un gruppo molto affiatato, complice anche l’esperienza vissuta insieme nell’edizione dello scorso anno del Campo Scuola “Impara a Proteggere” 2022.
Hanno poi mostrato il loro profilo Instagram “moproc_under18” con i nuovi video ideati e prodotti interamente dai ragazzi per promuovere sia l’open day che le loro attività, con modalità di comunicazione in linea con la loro età. L’invito naturalmente è condividere il più possibile sui social e tra amici e parenti il volantino dell’evento e i video promozionali, senza dimenticarsi di mettere un like!
Con grande carica ed entusiasmo ci hanno accompagnati nel loro mondo fatto non solo da Under 18, ma anche da staff più maturo tra cui, oltre alla referente, Angela, preziosa alleata e punto di vista “materno” fondamentale per il gruppo; è lei che ci ricorda che un messaggino quando si è tornati a casa da una serata al CLC, rende tutti più tranquilli!
Siete quindi tutti invitati a seguire e condividere le attività degli Under 18, a mettere qualche like e nel caso vogliate dare un supporto/aiuto, ad entrare anche voi a far parte del settore, perché come ci ricordano i ragazzi, le agevolazioni per gli Under 18 e gli Over 65 sono le stesse!